NEWS / EventiNotizieRassegna Stampa

EventiNotizieRassegna Stampa | 19.11.2012

< Torna all’elenco Rassegna Stampa

CHICCO 2°Posto a Horeca24 Innovazione dell’Anno Premio 2013

HORECA 24 - INNOVAZIONE DELL’ANNO PREMIO 2013

CHICCO 2° CLASSIFICATO NELLA CATEGORIA ARREDI E MATERIALI

Prodotti, servizi, soluzioni, format di locali, protagonisti: il settore horeca è stato passato al setaccio per le migliori proposte innovative.

 Annunciati i vincitori della prima edizione di INNOVAZIONE DELL’ANNO – Premio 2013 promosso dal Gruppo 24 ORE con le testate Bargiornale, Ristoranti Imprese del Gusto, Pianetahotel, Ristorazione Collettiva, l’iniziativa a sostegno delle più significative innovazioni presenti – e già sottoposte al vaglio del mercato – nel settore fuori casa.

L’assegnazione dei riconoscimenti “Horeca 24 Innovazione dell’Anno, Premio 2013″ è avvenuta a Milano, lunedì 19 novembre u.s., nel contesto dell’evento “Summit Horeca Imprese Fuori Casa”, giunto alla terza edizione, nella prestigiosa sede del Gruppo 24 Ore di via Monte Rosa 91. Grande la partecipazione da parte del mondo HORECA, con oltre 500 presenze.

Sotto esame le 89 candidature pervenute alla redazione Horeca relative alle categorie prodotti, servizi e soluzioni tecniche, valutate congiuntamente da una giuria composta dal Comitato tecnico, dal pubblico di Internet (attraverso l’apposito sito horeca24premioinnovazione.it) e da un panel di distributori.

Tra gli ottantanove progetti candidati, la giuria, ha selezionato, quale secondo miglior progetto classificato, con un punteggio pari a 801 voti (67,6% Comitato, 15,6% Online, 16,8 Distributori), per la categoria ARREDI E MATERIALI il CHICCO Corner, progetto presentato dalla PARON ARRDAMENTI, l’azienda di Fiumicello (UD), con alle spalle una trentennale esperienza nel contract d’alta gamma che ha lanciato il progetto InEmotion Design Lab, per dare vita a prodotti innovativi con un dettaglio artigianale.

Ed è proprio da questo laboratorio creativo che nasce CHICCO, un oggetto multifunzionale, innovativo e brevettato, che risponde alle esigenze specifiche dei diversi operatori di settore.

CHICCO è un temporary corner multifunzionale (corner bar, reception, info point, dj station o temporary store) realizzato in vetroresina, è leggero (pesa 180 kg) ed eccezionalmente resistente, componibile, facilmente trasportabile e viene montato in soli 40 minuti. È totalmente personalizzabile. Sviluppa 9,20 metri lineari di banco mescita.                                                        All’interno può ospitare fino a 3 persone e può essere personalizzato nei colori e nelle finiture, brandizzato e, a seconda delle necessità, equipaggiato con diverse attrezzature: vetrine espositive, lavello con serbatoi d’acqua per il carico e lo scarico, cella frigo, work station, macchina del caffè, piuttosto che spina della birra sono solo alcuni degli allestimenti che trovano spazio all’interno del CHICCO corner. È dotato di una copertura grazie alla quale può essere chiuso ermeticamente.

CHICCO è un vero dettaglio di stile ed elemento di arredo urbano. È nato dalle migliori intuizioni e per sua natura non sa dare limiti alla fantasia.

CHICCO ha riscosso enorme successo e gli operatori del settore ne sono rimasti entusiasti, durante la premiazione, Nicola Ticozzi, Direttore dei Corsi Design Experience di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, ha elogiato e si è complimentato per il progetto e la sua originalità, dichiarando che “ci troviamo di fronte ad un prodotto molto versatile, flessibile e pratico, che permette di avere tutto a portata di mano; un oggetto accattivante, che catalizza l’attenzione del pubblico, un vero e proprio dettaglio di arredo urbano”.

A ritirare l’ambito premio, Stefano Paron, patron dell’omonima azienda, la Paron Arredamenti: “rivolgo un ringraziamento personale e speciale a Nicola Ticozzi, per la consegna del premio ambito e che fin dal primo momento ha mostrato stupore e interesse nel nostro prodotto. Non posso che essere felice e soddisfatto per i risultati raggiunti ma lo sono ancor di più per il lavoro fin qui svolto. Tradizione, innovazione e serietà: sono questi i punti di forza che, da oltre trent’anni, fanno di Paron Arredamenti uno dei punti di riferimento per l’arredo su misura di qualità. Fare innovazione nel mondo professionale vuol dire soprattutto mettere a disposizione degli operatori strumenti concreti per lavorare meglio e, se possibile, provare a reagire a una crisi che certamente nasce da un calo dei consumi, ma che può diventare anche l’occasione per ripensare l’attività in chiave più moderna e attenta alle esigenze di cambiamento. Ed è proprio con questo spirito che nel 2008 abbiamo dato vita a InEmotion Design Lab, l’officina di idee, stili, pensieri della Paron Arredamenti, che offre al mercato prodotti che intergrano estetica e funzionalità, nei quali la piacevolezza delle linee si concretizza con l’effettiva utilità, ed è proprio da questo laboratorio che è nato CHICCO”.