NEWS / Notizie

Notizie | 08.11.2012

< Torna all’elenco Notizie

CHICCO @ Ecomondo 2012

INEMOTION SPONSOR TECNICO DI RIMINI FIERA SPA

CHICCO CORNER A ECOMONDO 2012

Design divertente e di tendenza per la BUYERS Lounge Area della 16^ Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile curata da InEmotion Design Lab.

Ha aperto i battenti oggi, giovedì 7 novembre 2012, l’esposizione leader in Italia, e fra le primissime in Europa, per i temi della sostenibilità ambientale: Ecomondo 2012.

ECOMONDO è la piazza affari della sostenibilità e anche per il 2012 è stato sviluppato il profilo internazionale, puntando sui mercati di maggiore interesse come quelli dell´Est Europa, dell´area Mediterranea e del Nord Africa. Senza dimenticare i paesi tradizionalmente più ricettivi (Germania, Francia, Spagna) e i promettenti mercati di Russia, Ucraina, Turchia e Brasile.

Ed è per questa importante kermesse che Rimini Fiera ha voluto la collaborazione di INEMOTION Desing Lab, cuore creativo della Paron Arredamenti di Fiumicello (UD), per l’allestimento della nuova Buyers Lounge Area.

InEmotion Design Lab è un luogo-officina nell’ambito del quale designers e consulenti provenienti dagli ambiti più diversi -come orafi, stilisti o botanici- si confrontano e si incontrano per sviluppare insieme oggetti unici.

Da un lungo lavoro di progettazione e studio dell’architetto e designer Roberto Corsano e dalla stretta collaborazione con lo staff tecnico operativo di InEmotion è nato CHICCO.

E sarà proprio CHICCO, l’oggetto di design e di tendenza a rendere più accattivante e intrigante la Buyers Lounge Area dell’edizione 2012 di ECOMONDO.

Ma non sarà il solo, perché in questo progetto sarà accompagnato, da ROCAS, realizzato dal designer Marco del Bianco di InEmotion Design Lab, un masso dalla forma sinuosa e dall’animo eclettico, realizzato in fibra di vetro crea una seduta spaziosa scomponibile in quattro morbidi pouf.

La Buyers Lounge Area sarà animata anche dalle opere realizzate dalla designer ANGELA MENSI di 13 RICREA, laboratorio/studio all’interno del quale crea oggetti ed arredi da materiali esistenti che non vengono più considerati materie prime, in genere materiali di scarto industriale che per le loro caratteristiche sono destinati alle discariche.

Oggetti di design colorati, ironici e spiritosi. Sedute da giardino, pouf piccoli medi e giganti e panche che riflettono la volontà di partecipare alla riduzione del carico ambientale inventando soluzioni capaci di guardare al futuro in modo divertente.

Design moderno, linee pulite, essenziali ma raffinate e complete per le sedute dell’azienda friulana MONTBEL. Realtà imprenditoriale friulana solida, intraprendente e propositiva. Con idee e progetti destinati ad un mercato attento all’innovazione concreta e alla creatività pragmatica: al design italiano di successo.

Montbel è un marchio di assoluto prestigio nel settore della produzione di sedie, tavoli, complementi d’arredo. Un marchio consolidato in Italia e in numerosi paesi europei, americani, asiatici, sia nell’arredamento domestico che nelle forniture contract.

Una Buyers Lounge Area contraddistinta da elementi di design unici e innovativi, di grande tendenza e al contempo di grande eleganza, realizzata grazie alla collaborazione di alcune delle migliori realtà del design Made in Italy.