NEWS / EventiNewsletterNotizieSenza categoria

EventiNewsletterNotizieSenza categoria | 16.01.2013

< Torna all’elenco Senza categoria

CHICCO @ SIGEP 2013

INEMOTION SPONSOR TECNICO DI RIMINI FIERA SPA

 

CHICCO CORNER A SIGEP 2013

 

Design divertente e di tendenza per le VIP Area del 34° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazioni Artigianali curate da InEmotion Design Lab.

Ci potrete trovare:

PADIGLIONE B5 – VIP PASTRY, PADIGLIONE D5 – AMIRA/AIBES, PADIGLIONE D7 – BAKERY EVENTS, PADIGLIONE D3 – CAKE DESIGN, PADIGLIONE A3 – BUSINESS LOUNGE BUYERS

Aprirà i battenti sabato prossimo, 19 gennaio 2013, la manifestazione che più di altre pone sotto i riflettori internazionalità e business: SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.

Tutti i sedici padiglioni del quartiere sono occupati, con un incremento di espositori e l´attesa di oltre 120.000 operatori, almeno il 20% provenienti dall´estero.

Un´edizione che si preannuncia nel segno dell´eccellenza.

La strategia multicanale che è stata lanciata per questa edizione permetterà di affiancare le imprese nella presentazione in anteprima delle tendenze, permettendo loro di testare i prodotti e quindi di lanciarli sul mercato.

SIGEP dunque come osservatorio, un laboratorio di quel “made in Italy” che è oggi uno dei primi tre marchi più noti al mondo. A Rimini Fiera saranno presenti tutti i professionisti del mercato, con un ampliamento del fronte estero che massimizzerà la partecipazione delle aziende presenti.

Come tradizione, le giornate ospiteranno grandi eventi. Spiccano Sigep Gelato d´Oro (competizione fra i candidati a comporre la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria di SIGEP 2014), il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores (giovani pasticceri da cinque continenti), The Star of Sugar (concorso internazionale dedicato agli artisti dello zucchero), Golden Bread Cup (cinque nazioni proporranno un affascinante viaggio nella tradizione del pane in tutto il mondo). Inoltre i Campionati Italiani di Pasticceria Juniores e Seniores, il Campionato Italiano di Cioccolateria valevole per il World Chocolate Master, i Campionati Italiani Baristi, il Cake Design all´interno del Villaggio del Decoro, i Bakery Events (con il concorso Panino d´Oro dedicato ai panificatori italiani) ad A.B. TECH EXPO e tanti altri ancora.

Ed è per questa importante kermesse che Rimini Fiera ha voluto la collaborazione di INEMOTION Desing Lab, cuore creativo della Paron Arredamenti di Fiumicello (UD), per l’allestimento delle VIP Lounge Area.

InEmotion Design Lab è un luogo-officina nell’ambito del quale designers e consulenti provenienti dagli ambiti più diversi -come orafi, stilisti o botanici- si confrontano e si incontrano per sviluppare insieme oggetti unici.

Da un lungo lavoro di progettazione e studio dell’architetto e designer Roberto Corsano e dalla stretta collaborazione con lo staff tecnico operativo di InEmotion è nato CHICCO.

E sarà proprio CHICCO, l’oggetto di design e di tendenza a rendere più accattivante e intrigante le Lounge Area dell’edizione 2013 di SIGEP.

Accentratore per natura, attira l’attenzione, grazie alla scocca colorata e alla sua forma sinuosa. È generoso quanto nessun altro nell’aprirsi ad accogliere una moltitudine di persone.

Ma non sarà il solo, perché in questo progetto sarà accompagnato, da ROCAS, realizzato dal designer Marco del Bianco di InEmotion Design Lab, un masso dalla forma sinuosa e dall’animo eclettico, realizzato in fibra di vetro crea una seduta spaziosa scomponibile in quattro morbidi pouf.

Le Lounge Area saranno animate anche dalle opere realizzate dalla designer ANGELA MENSI di 13 RICREA, laboratorio/studio all’interno del quale crea oggetti ed arredi da materiali esistenti che non vengono più considerati materie prime, in genere materiali di scarto industriale che per le loro caratteristiche sono destinati alle discariche.

Oggetti di design colorati, ironici e spiritosi. Sedute da giardino, pouf piccoli medi e giganti e panche che riflettono la volontà di partecipare alla riduzione del carico ambientale inventando soluzioni capaci di guardare al futuro in modo divertente.

Design moderno, linee pulite, essenziali ma raffinate e complete per le sedute dell’azienda friulana MONTBEL. Realtà imprenditoriale friulana solida, intraprendente e propositiva. Con idee e progetti destinati ad un mercato attento all’innovazione concreta e alla creatività pragmatica: al design italiano di successo.

Montbel è un marchio di assoluto prestigio nel settore della produzione di sedie, tavoli, complementi d’arredo. Un marchio consolidato in Italia e in numerosi paesi europei, americani, asiatici, sia nell’arredamento domestico che nelle forniture contract.

Lounge area all’insegna dell’eccellenza non solo dal punto di vista del design, ma anche dal punto di vista dell’offerta culinaria, grazie alla partnership instaurata con aziende vitivinicole e casearie del Friuli Venezia Giulia ma anche con l’importante Gruppo Montana, che offriranno la degustazione dei loro prodotti.

Tra queste non mancheranno i formaggi Friulmont, i Vini dell’Azienda Agricola Bosco Isonzo, i vini e la grappa dell’Azienda Agricola Obiz e i Vini del Consorzio Tutela Vini DOC Friuli Aquileia.

Momenti di relax, di svago e di prelibatezze culinarie nelle Lounge Area del SIGEP 2013 contraddistinte da elementi di design unici e innovativi, ma anche di eccellenze enogastronomiche espressione del più importante Made in Italy.

www.inemotion.it

www.paronarredamenti.com

facebook.com/inemotion