NEWS / EventiNewsletterNotizieSenza categoria

EventiNewsletterNotizieSenza categoria | 22.11.2013

< Torna all’elenco Senza categoria

ROCAS by InEmotion @ Open Design Italia

InEmotion Design Lab chiamata ad esporre a Venezia all’Open Design Italia 2013

 

La friulana InEmotion Design Lab, con il pouf-tavolino Rocas, è tra gli espositori selezionati per partecipare al concorso internazionale “Open Design Italia 2013”, la mostra-mercato dedicata al design autoprodotto rivolta a designer, stilisti, artisti, artigiani e società. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, si terrà a Venezia dal 22 al 24 novembre 2013, presso il Terminal San Basilio.

 

InEmotion Design Lab, factory creativa per la valorizzazione del design Made in Italy di Fiumicello (Ud), è una degli oltre 90 selezionati espositori del concorso internazionale “Open Design Italia 2013”, la mostra-mercato dedicata al design autoprodotto e di piccola serie, rivolta a designer, stilisti, artisti, artigiani e società. All’esposizione, in programma dal 22 al 24 novembre 2013 presso il Terminal San Basilio a Venezia, il brand friulano si presenterà con il versatile pouf-tavolino Rocas.

Open Design Italia, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è una delle 5 sezioni di “CulT Venezie – Salone Europeo della Cultura”, la manifestazione che si presenta come vetrina dell’industria culturale e creativa all’insegna dello slogan “Cultura è Manifattura”. Principale obiettivo di Open Design Italia è selezionare prodotti dall’alto valore narrativo che raccontano il saper fare e privilegiano la filiera corta, facendo emergere le collaborazioni tra designer, imprese ed artigiani del territorio. Un principio pienamente condiviso anche da InEmotion Design Lab e che ne caratterizza interamente filosofia e produzione.

InEmotion Design Lab, infatti, rappresenta un laboratorio d’idee, stili, pensieri, in cui i designer possono formarsi concretamente entrando in contatto diretto con la produzione, con lo scopo di interpretare il migliore Made in Italy contemporaneo. Recuperando la cultura del design basata sul fare, il brand friulano vuole far vivere ad architetti e designer l’intero processo di realizzazione del prodotto: dall’idea al prototipo, dal concept allo sviluppo, attraverso la soluzione di tutti i problemi pratici legati alla fattibilità del progetto. Inoltre, grazie al confronto con maestri artigiani specializzati nella lavorazione del legno, i giovani creativi possono trovare stimoli nuovi e mettere a frutto le proprie personali attitudini, competenze ed intuizioni.

 

Rocas – Design Marco Del Bianco

Tavolino, contenitore o pouf?

Rocas, ispirato alla roccia fredda e irregolare, soddisfa tutte le esigenze di arredo con la sua straordinaria versatilità. Costituito da un’ampia seduta in vetroresina ed adatto a situazioni sia indoor che outdoor, Rocas accoglie al suo interno quattro morbidi pouf ed è la soluzione perfetta per soddisfare anche le esigenze dell’ultimo minuto, senza rinunciare alla comodità e riducendo gli ingombri.

Rocas, infatti, è altamente versatile: racchiuso su sé stesso è un pratico tavolino o pouf, mentre aperto, ovvero accompagnato dai quattro pouf che ospita al suo interno, può arredare da solo ampi spazi caffè o lounge bar.

(Dim.: Scocca 120x90xH15; Pouf circa L58/40xH40)